mercoledì 11 aprile 2018

Steal The Look - Cybergoth

Questa puntata di Steal The Look è un po' diversa, perché invece di portarvi il look di una celebrità/personaggio specifico vi ho portato un outfit ispirato ad uno stile - in questo caso il cybergoth.

Il cybergoth è un sottogenere dello stile gotico, ispirato ad un "futuro buio", ed è caratterizzato da colori neon, dreadlocks acconciati in stili complicati, occhiali da aviatore (un accessorio tipico anche dello stile steampunk, che conoscete tutti), maschere anti-gas, corsetti, grossi stivali borchiati, reti (dalle calze alle maglie).

Solitamente lo stile cybergoth si basa sul'abbinamento tra una base nera ed un altro colore neon, ma ci sono delle eccezioni, come i cybergoth bianchi, il cui colore principale è proprio il bianco (spesso abbinato ad un tocco di nero):
Il cybergoth mi affascina tantissimo, specialmente le acconciature.
Oggi ho deciso di basarmi sul colore rosso, uno dei miei "abbinamenti" preferiti.
Ebbene, è stato un vero parto.
Stardoll nel tempo si è bene attrezzato per stili goth e dark, ma non molto per questo look più specifico.
Ho dovuto tirare fuori un bel po' di dollars dalla mia doll principale, e prosciugare delle mie vecchie secondarie, ma sono riuscita a creare un outfit che mi piace.

Salone di Bellezza:
Bright Spark Red Eyeshadow, Dot
Flame All Over Shadow, Transform
Huntress Lens Right, Sunny Bunny (x2)
Hair extentions
Design di F0xiR0xi

Per ricreare l'effetto dreadlock avrei dovuto o disegnarmelo o comprare un highlighter Dorée, ma ho deciso di non spendere altri dollars inultimente (la maschera mi è costata 27 dollars!), quindi ho utilizzato queste vecchie extentions.
Ho scelto delle sopracciglia finissime, classiche dello stile gotico, delle lenti rosse, ombretto rosso, e un cat-eye molto drammatico.
Questa pettinatura (ispirata ad Hannah Montana, come vi ho mostrato in questo post) ritengo sia la migliore per ottenere un effetto totalmente cybergoth.
Ho dovuto cambiare pettinatura perché non sono Superstar, ma anche questa va bene.
La mia doll indossa:
Mary J net top, Callie's Picks (originale Stardoll Shop?)
Red Silver Ring Detail Top, Fallen Angel ♀
Strappy Web Corset, Fallen Angel ♀
Plain Black Bikini Bottom, Bird's Eye
Belt w/ Studs, Evil Panda
Beat Poet Scarf, Bonjour Bizou (x2)
Cut out Luxury stockings, Fallen Angel ♀
Platform Creepers, Callie's Picks (originale Fallen Angel)
Round Pilot Sunnies, Callie's Picks (originale Bonjour Bizou)
chain necklace, Fallen Angel ♀

La nuova collezione Callie's Picks (no. 90) è caduta a fagiolo - è uscita proprio mentre cercavo articoli adatti, e il Mary J net top è perfetto (ed è pure il riciclo di uno degli articoli più vecchi di Stardoll).
Speravo davvero di poter trovare articoli più neon, ma ho dovuto lavorare con quello che ho, quello che c'è e quello che ho trovato al Bazaar.

Il top a rete e queste calze a buchi sono di certo gli articoli più in tema, ma nel complesso sono soddisfatta del look in generale.

~

Vi manca già Vale in review mode? 
Sta per tornare.

Nessun commento:

Posta un commento

tutti i commenti sono apprezzati, basta siano gentili/costruttivi - grazie!