sabato 29 luglio 2017

Did You Know? - Real life to Stardoll haircuts


Ciao a tutte!
Oggi sono qui per voi con un nuovo episodio (finalmente!) di "Did You Know?"!

Sarò sincera: questo episodio è stato molto più impegnativo degli altri, perché ho dovuto ricuperare immagini e informazioni di mio pugno, ma è stato di gran lunga il più divertente da fare.

Oggi vi porto un argomento che mi ha sempre affascinato, sin da quando mi sono iscritta: i tagli stardolliani ispirati alle acconciature delle celebrità.
Molti capelli disponibili, specialmente Tress-Up, sono facilmente riconoscibili e riconducibili ad una celebrità; non tutti però sanno che molti, molti più tagli sono ispirati alla vita vera.

Oggi sono qui per mostrarveli!
Prima di cominciare, tenete a mente che questo post riguarda strettamente i tagli disponibili al Salone di Bellezza.

1. Paris Hilton


Se avete mai fatto un giro nelle Doll Celeb stardolliane, avrete probabilmente notato subito questo taglio di capelli: Stardoll si è ispirato al taglio datato 2009 di Paris Hilton.

2. ehm.... modella russa?


Ho dovuto fare le peggio ricerche per questo taglio, e soprattutto per trovare una foto decente.
L'unica cosa che so è che Stardoll si è ispirato questa modella (presumibilmente russa, ma non ne sono sicura), che si trovava sulla scatola di un phone (sì, avete letto bene) per quest'acconciatura.

3. Ashley Greene


Probabilmente questo non sarà una sorpresa per voi, dato che altri blog stardolliani hanno messo in evidenza questo taglio di capelli.
Stardoll, dopo il botto dei film di Twilight, ha fatto uscire delle acconciature ispirate ai personaggi.
Il più accurato è ispirato a Alice Cullen, interpretata da Ashley Greene.

4. altra modella a caso


Altro taglio ispirato ad una modella di cui non so nemmeno la nazionalità.
Si tratta dell'ultimo taglio sbloccabile a livelli; nonostante l'identità introvabile della modella, questa foto la trovate ovunque su Pinterest, riguardo acconciature per matrimoni e altre cose così.

5. Paris Hilton (di nuovo)


Un altro taglio ispirato a Paris Hilton: questa volta si tratta del bob che aveva nel 2011/2012.
Come la prima acconciatura, probabilmente sapevate già di questo taglio se vi aggirate per le Celeb Dolls.

6. modella presumibilmente svedese


Lasciatemelo dire: i grafici di Stardoll sono dei maledetti nerd, per riuscire a trovare modelle sconosciutissime e rifarne l'acconciatura.
Ecco qui una pettinatura riservata alle Superstar, ispirata da una modella che immagino sia svedese, perché l'ho trovata in articoli tipo "come gli svedesi hanno la pelle chiara" o cose simili.

7. Amy Winehouse


Sapevate sicuramente a chi era ispirata questa acconciatura, ma l'ho voluta inserire comunque: uno dei primi tagli è ispirato ad una delle cantanti soul più famose al mondo, Amy Winehouse.
E', secondo me, anche una delle pettinature meno messe in tutta Stardoll, perché nei miei 6 anni di utenza penso di aver visto una sola doll indossarla seriamente.

8. Hannah Montana zombie (sì, davvero, giuro, non sono ubriaca)


Parto dal presupposto che non sono 100% sicura sia ciò a cui davvero i grafici si sono ispirati.
Ma, da una che era fan di Hannah Montana incallitissima e ha visto tutte le puntate e non se ne vergogna affatto, è la prima cosa che ho pensato quando ho visto questa acconciatura.

9. indovinate? un'altra modella sconosciuta


Questa pettinatura, devo ammetterlo, l'avevo vista anni e anni fa su qualche blog stardolliano sconosciuto, e me n'ero anche ben dimenticata.
Poi, preparando il post, ho avuto l'illuminazione, e sono stata una buona mezz'oretta a cercare una foto decente e il nome della modella.
Quindi vi presento una foto meh, e niente nome né nazionalità.

10. Paulina Porizkova


Scommetto che la maggior parte di voi non lo sapeva: quest'acconciatura è ispirata al taglio di Paulina Porizkova sulla copertina di Vogue di Marzo 1987.

11. Nicole Richie


Questo taglio è uno dei più basici e semplici, quindi non pensavo fosse ispirato ad una celebrità (infatti ho trovato diverse immagini di tantissime celebrità, con tagli simili ma non del tutto uguali a quello stardolliano).
Però, dopo un po' di ricerca, l'ho trovato: questo taglio è ispirato alla pettinatura di Nicole Richie ad un evento di apertura dello store Alberta Ferretti nel 2008.

12. Julianne Hough


Scommetto che molti di voi non sapevano neanche di questo taglio: nemmeno io pensavo fosse ispirato a qualcuno, ma perché non avevo idea di chi Julianne Hough fosse.
(Ha fatto Footloose, se vi può aiutare)
Non riesco a dirvi altro, perché non sono riuscita a trovare dove fosse scattata quella foto, né in che anno, nonostante l'abbia cercato per un bel po'.

13. Paulina Porizkova di nuovo (ma non me ne lamento)


Ebbene sì: una delle acconciature più sottovalutate di Stardoll è in realtà ispirata (parzialmente) ad un taglio sfoggiato da Paulina Porizkova negli anni '80.

14. Rihanna


Concludiamo con un taglio che per me è scontato, ma non per tutti: questa pettinatura, sebbene molti pensino sia solo da uomo, è in realtà ispirata ad uno dei look più famosi di Rihanna, datato 2007/2008 circa.


E ho finalmente finito!
Spero che questo post vi sia piaciuto e che lo abbiate trovato interessante. Io mi sono divertita tantissimo a metterlo insieme!

Fatemi sapere che ne pensate, e se avete notato altri tagli ispirati nel Salone di Bellezza!
A presto!

Nessun commento:

Posta un commento

tutti i commenti sono apprezzati, basta siano gentili/costruttivi - grazie!